Recenti progressi

Questi sono alcuni dei miei ultimi lavori.
Mi sono stati commissionati questi portachiavi per una vendita benefica e ne ho approfittato per sviluppare un nuovo tipo, più grande e con la testolina tonda anziché piatta. Anche qui ho realizzato i capelli con il "cappellino" ad uncinetto, ma applicando i capelli solo sui lati della testa e al centro per poter fare le acconciature.
La bambola portasacchetti mi piace molto, i capelli sono davvero tanti e si pettinano con le dita a proprio piacimento. Il tessuto con cui ho realizzato il vestito è uno egli scampoli preziosi che ho "ereditato" dalla nonna paterna, che amava cucire e aveva sempre bellissime stoffe. L'ho rifinito con del macramè che mi sembrava intonato ai colori dei quadretti. Che bello quando la signora l'ha vista ed è rimasta contenta!
Per me che faccio tutto da autodidatta, guardando ora sul libro, ora spulciando nella rete, sono davvero soddisfazioni e mi sento tanto motivata a continuare a far pratica per migliorarmi.
E se ce la faccio io, per nulla dotata col cucito, significa che la volontà può fare miracoli!
Ah, il viso è disegnato e dipinto a mano. Al momento uso i colori acrilici che poi fisso con il calore del ferro da stiro, ma presto mi "convertirò" ai veri colori per tessuto!
Le faccine dei portachiavi invece sono fatti con filo da ricamo.

3 risposte a “Recenti progressi

  1. Che belle le tue bambole!!!!!!!!!! Sei proprio brava!!!!!!!! Continua cosi'!! Annch'io da autodidatta mi sono via via perfezionatae ogni volta stimolata dagli apprezzamenti che ricevo.

Rispondi

