Wire – giocando con i fili metallici.

Queste sono un paio di cosine che ho realizzato lo scorso mese con il filo d’acciao 0.8mm e il filo dorato (credo alluminio, non sono sicura, l’avevo preso tempo fa in merceria) 0.4, più un esperimento con il filo del cavo telefonico.

L’acciao mi piace molto, anche se questo spessore è molto duro da lavorare, però una volta presa la forma la mantiene alla frande, davvero bellissimo anche il colore, che non annerisce (è acciao inox) e non è luccicantissimo, ma ha più un effetto satinato che sta bene anche con le pietre dure opache, come il turchese.

Ho scoperto che mi piace giocare coi fili metallici. Il mio preferito è il rame. Quello classico lo prendo da un ferramenta qui in paese. Ne ha di vari spessori e sono soddisfatta del prodotto perché non annerisce assolutamente, nemmeno a distanza di anni. Non essendo quello specifico per bijoux, temevo si scurisse, come avevo visto anche in alcuni grossi punti brico, dove c’erano enormi bobine di rame che però avevano perso la loro brillantezza… Questo  invece era ed è rimasto bello vivace e lucido. Come si può vedere qui.

Ora che sono un po’ a corto di materiale, ho deciso di fare un ordine, la settimana prossima. Ne approfitterò per acquistare anche un po’ di “attrezzi” come la barra misura anelli, che è molto utile anche per realizzare gli anelli wire, e il Thing-A-Ma JIG Deluxe,

che permette di dar sfogo alla fantasia per realizzare forme sia semplici che elaborate. Non vedo l’ora!!!

Già che ci sono prenderò anche un po’ di filo metallico… penso che prenderò il rame color argento in diversi spessori e anche un rame colorato… non so ancora se scegliere quello fuxia o il lilla o il turchese… mah!!!  Li prenderei tutti!!! Ma non si può, no no no!!!

Mi piacerebbe prendere anche un po’ di perline Swarovsky color Malva per fare degli orecchini pendenti… Vediamo! Farò bene i miei conti e vifarò sapere!!!

Ciao!!!

7 risposte a “Wire – giocando con i fili metallici.

  1. ma sono carinissimi! e poi si possono fare dei giochetti e dei disegni molto fantasiosi, come appunto anche anelli composti da lettere 🙂 davvero originali 😉

  2. Tu hai quella manualità che io non ho. Lo raccontavo anche a Kikki qualche tempo fa, per me creare una pecorella per il presepe con la pasta di sale si rivelò un’impresa, per altro incompiuta. Brava 😀

  3. Grazie cara!!!
    Anche se devo ammettere che con le paste modellabili non è che sono una cima… Una volta col das, io e un’amica cercavamo di fare una bambolina… lei fece dei boccoli stupendi, a me venivano fuori dei vermetti mosci che non ti dico… brrrrrrr!!!
    Ma non demordo e ho 5 bei panetti di fimo che aspettano solo me!!!

Lascia un commento